Per l’anno 2024 l’evento Young Campus è stato gentilmente ospitato all’interno di un contesto giovane e stimolante come quello del Campus universitario di Cesena.
Il tema dell’anno 2024 è stato il ruolo dell’AI nel futuro delle nuove generazioni, analizzato attraverso due focus concreti:
Progetti (architettura, design, moda, video, graphic, fotografia immaginare e il realizzare) e Territori (radici, recupero, ripopolamento, innesti, innovazione, turismo connessioni e rigenerazioni).
L’evento si è svolto in due fasi. Nella prima ci sono state conversazioni dedicate a indagini trasversali sui contributi e i cambiamenti nel mondo del lavoro generati dalle innovazioni tecnologiche e AI.
Successivamente nella seconda fase vi erano aree più intime, riservate ad approfondire conoscenza, progetti, relazioni e far crescere il networking fra gli speaker e i giovani.
Lo scopo della giornata è stato quello di creare una rete di contatti e opportunità, essere d’ispirazione e dare un orientamento concreto a chi vuole trovare la propria strada nel mondo del lavoro.